martedì 20 gennaio 2009

M'hamas, non m'hamas, m'hamas, non m'hamas, m'hamas, non m'hamas...

Questi ultimi giorni si è parlato tanto di Gaza e di ciò che accade lì, mi sono accorto che ne sapevo ben poco e quindi ho deciso di informarmi e di documentarmi come meglio potevo.
Devo dire che è arduo assimilare informazioni dal "pubblico servizio" sopratutto se si scelgono male le trasmissioni...
Sono incazzato!
Non è giusto...C'è un grosso problema di fondo che và risolto assolutamente.
Questo problema si chiama informazione imparziale. Questo problema si chiama informazione. Ci sono moltissime persone che vedendo filmati, servizi, trasmissioni prendono ciò che viene detto per "oro colato". Il vero problema è proprio questo.
Sono incazzato!
Non è giusto...Posso dire di ritenermi fortunato, diciamo che sono uno dei pochi che può dire "GRAZIE SANTORO!"...Ebbene sì, posso gridarlo GRAZIEEEEEEEE SANTOROOOOOOOO, perchè seppure io non sia un assiduo fan di Santoro e seppure io non abbia visto la sua figuraccia in presa diretta posso ritenermi fortunato perchè ho avuto la spinta a svegliarmi, a dire "basta, io l'automa non lo faccio più".
Così ho fatto, mi sono armato di pc e sono andato alla ricerca di tutto ciò che riguardasse la questione Gaza.
Navigando oltre a blog e siti affascinanti sono incappato su http://www.disinformazione.it/ che dire, sono rimasto allibito, provate a leggere quello che è scritto negli articoli. Leggendolo vi farete l'idea che gli ebrei sono anni che ci fregano, sono anni che ci manipolano, che è tutto un complotto per rubare la terra a quei poveri arabi. Ebbene si! Gli arabi hanno ragione, hamas non ha poi tutti i torti, loro si difendo solo, loro sono solamente il fronte di liberazione.
Stronzate! Sapevate che hamas usa i propri bambini, i propri vecchi e le povere donne come scudi umani? Sapevate che così facendo realizzano il loro obiettivo?Si, loro usano i loro morti come arma, vogliono far passare gli israeliani per degli atroci massacratori di bimbi indifesi.
E' questo il problema, molti tendono a far passare i terroristi per poveri e indifesi quando non è così...Lo Statuto di Hamas richiede la distruzione delle Stato di Israele e la sua sostituzione con un Stato islamico palestinese nella zona che ora è Israele, la Cisgiordania e la Striscia di Gaza. La stessa carta dichiara che "Non esiste soluzione alla questione palestinese se non nel jihad"...Questo lo sapevate?
Capisco che il messaggio del sionismo può essere frainteso e così si possono scambiare gli israeliani come il popolo invasore, ma non è così. Cito testualmente uno spunto di ciò che c'è scritto su http://www.wikipedia.it/ perchè lo trovo interessante e credo che riassuma al meglio il sionismo e quello che molta dell'opinione pubblica pensa di dei sionisti e degli israeliani.

"Il fondatore del Sionismo è oggi considerato Theodor Herzl, un giornalista austro-ungarico ashkenazita. Herzl avrebbe sviluppato la sua idea a seguito dell'affare Dreyfus, sviluppatosi nel 1894.Scopo del movimento era creare uno Stato per gli Ebrei, come difesa dall'antisemitismo; per la forma di sionismo che vinse era fondamentale che questo stato fosse in Palestina."

"Nella sinistra europea ed americana, il Sionismo è stato visto come una forma di colonialismo, di razzismo e addirittura di fondamentalismoreligioso, e lo Stato di Israele viene visto come uno Stato espansionista e militarista che ha fatto cacciare molti Arabi dalla propria terra e non rispetta diverse risoluzioni ONU. Questo punto di vista e' stato ripreso anche dalla destra estrema, con una sorprendente comunanza di argomentazioni, sia in Europa che dalle frange fondamentaliste cristiane negli USA e nelle ex-repubbliche sovietiche. Gli israeliani rispondono che gli Ebrei non si possono considerare dei colonialisti perché non rappresentano alcuna grande potenza statale e cercano solo di trovare un luogo dove sfuggire a persecuzioni secolari che sembrano non aver fine. Inoltre quasi la metà degli Ebrei israeliani è originaria di paesi arabi. In base alla dichiarazione di indipendenza, Israele è aperto all'immigrazione ebraica da altri paesi ma al contempo:
« it will foster the development of the country for the benefit of all its inhabitants; it will be based on freedom, justice and peace as envisaged by the prophets of Israel; it will ensure complete equality of social and political rights to all its inhabitants irrespective of religion, race or sex; it will guarantee freedom of religion, conscience, language, education and culture; it will safeguard the Holy Places of all religions; »

Israele si definisce, nelle sue Leggi Fondamentali come uno stato 'ebraico e democratico', anche se è stato fatto osservare anche in ambito ebraico israeliano, come questa sia una affermazione contraddittoria.
Tuttavia Israele garantisce libertà di culto religioso (è l'unico Stato in Vicino Oriente che paga il pellegrinaggio a Mecca ai propri cittadini di religione islamica e dove i membri di chiese cristiane siano in aumento rispetto al decremento negli stati della regione), la libertà di parola e di stampa, la rappresentanza parlamentare alle minoranze etniche, tanto per citare alcuni aspetti."

Concludendo, hamas non è poi l'agnellino indifeso che vuol far credere di essere, anche se in questa situazione non ci sono ne vinti ne vincitori, gli unici sconfitti sembrano essere i bambini, che sono indifesi e indottrinati dal potente hamas.
Posto anche dei video che secondo me tutti dovrebbero vedere.

Nessun commento:

Posta un commento